Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 maggio 09, 07:35   #8 (permalink)  Top
snioff
User
 
L'avatar di snioff
 
Data registr.: 28-12-2007
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da stramanu Visualizza messaggio
io ho usato una sola ventola intubata molto forte (modificata) sia per gonfiare la gonna che per farlo scivolare, la gonna l'ho fatta con una busta della spesa:ho preso una busta ed ho ritagliato accuratamente con un taglierino la forma che mi serviva, poi con un pò di fantasia la ho attaccata alla vaschetta.il timone lo ho fatto con un cd a metà direzzionato da un microservo(di un ex aereo),l'elettronica come si vede dalle img. l'ho attaccata un pò ovunque,la batteria è una lipo a due celle da1200mah e l'ho usata per equilibrare l'hovercraft (l'ho messa sotto la vaschetta e non sopra in modo da abbassare il baricentro per evitare che l'hovercraft si capovolgesse).inoltre per direzionare meglio l'aria in uscita verso il timone ho attaccato sopra la ventola intubata un continuo(dalle immagini si dovrebbe vedere...
ho disegnato una immagine schematicha
grazie
spero di esservi stato utile...
Mooolto utile.

Qualche dubbio ancora.
Ma quando facciamo la gonna, dobbiamo fare dei buchi da sotto?
Quando parli di equilibrare l'hovercraft cosa intendi? dai motore, se la gonna si gonfia in modo asimmetrico, sposti la bateria dall'altra parte? Ma da sotto c'è spazio (buco nella palstica) per mettere le mani o scolli e reincolli tutto?

Grazie ancora
snioff non è collegato   Rispondi citando