Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 09, 23:01   #1 (permalink)  Top
Tuonoblu77
User
 
L'avatar di Tuonoblu77
 
Data registr.: 18-11-2008
Residenza: Tolmezzo (UD)
Messaggi: 551
Cerco aiuto per settare gyro ALIGN GP750 con TX MX16

Ciao a tutti,
ho appena comprato un kit combo "gyro ALING GP-750 + servo ALIGN DS620" da installere su un Raptro 50. Come TX ho una MX16 e non riesco a settare il giro come si deve.
Se imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a -50%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) ma se muovo lo stik , il servo non segue la sessa corsa dello stik. In sostanza quando lo stick arriva circa a metà della sua corsa il servo ha già fatto tutta la sua escursione. Ho verificato più volte di non aver programmato sulla TX le limitazioni di corsa dei servi, esponenziali o dual rate...ma mi sembra tutto ok.
Se invece imposto sulla TX (dal menù "mix elicot") la sensibilità del giro a 0%, all'accensione li GP750 si inizzializza su normal (led di stato di colore rosso) e il servo segue la setssa corsa dello stik. In sostanza il servo arriva a fine corsa contemporaneamente allo stik.
Mi sembra pertanto che agendo sulla sensibilità del giro cambi anche il rapporto tra il movimento dello stik e quello del servo. Non sono un'esperto ma sinceramente non mi sembra corretto.
Avete qualche suggerimento in merito?
Grazie mille a tutti.
Tuonoblu77 non è collegato   Rispondi citando