Citazione:
Originalmente inviato da BEETHOVEN ciao ragazzi grazie ancora per l'aiuto,vi domanda mi sapete dire dove posso trovare i valori o una tabella per settare la mia radio futaba t7c 2.4 mi serve il settaggio per leicottero premesso un settaggio classico di base non per fare 3 d non so manco da dove si inizia  .
invece come ricevente ho un modulo futaba R617FS ,ma non vedo indicato sul manuale come vanno messi i servi cioe il lato in cui li devo installare filo nero rosso e bianco ,per quanto riguarda il giro il mio e' un logitech ltg 2100t
con servo savox sc-1257tg
il giro ha un cavetto con filo nero rosso e bianco e poi uno solo con filo bianco ,ma in quali canali devo metterli questi cavetti nella ricevete?
grazie e a tutti ciaoooooooooooo |
Non hai indicato che servi usi, immagino che non abbiano un connettore futaba altrimenti non potresti inserire in modo sbagliato (c'e' un punto obbligato), comunque il nero va verso l'esterno e il bianco verso l'interno (dove ci sono i numerini dei canali).
Il giro allo stesso modo va collegato al canale assegnato alla coda con il connettore che ha due fili (rispetta i colori), poi l'altro connettore (col filo giallo) lo metti nel canale 5 (serve a controllare il guadagno (gain) del gyro)), il filo giallo corrisponde al bianco (quindi all'interno).
Per il settaggio delle curve, sfogliati un po' il forum e soprattutto il manuale della radio, per cominciare io ho messo prima le curve lineari: 0-20-40-60-80-100, ho regolato l'incidenza delle pale con stick al minimo e al massimo a -9° e +9° ...per trovarmele "resettate" meccanicamente, poi sono andato a cambiarle sul telecomando: ho limitato quella del gas all'80% e ho variato quella dell'incidenza (con valori intermedi che ommetto) partendo da 40 e finendo a 90 ...cosi' mi ritrovo con una incidenza finale compresa fra -2° (stick al minimo) e 7° (stick al massimo).
Per il giroscopio, cerca su google... la futaba invia valori da -100 a +100 per il normale e HH e' un po' lungo da scrivere tutto da zero.
(se non c'hai capito un caxxo... non fa niente, imparerai... non mi capisco manco io quando scrito).