| Quadcopter: modifica o costruzione da zero?
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post, ho bisogno del vostro aiuto per una questione che vi espongo subito:
frequento la facoltà di Ingegneria Informatica. Io ed altre tre persone vorremmo realizzare un progetto che riguardi l'interfacciamento al computer di un quadcopter - mediante collegamento al computer del radiocomando, così da comandarlo in questo modo - e l'utilizzo di questo per videosorveglianza o compiti simili. Dunque, ci sarebbe bisogno di montare a bordo una videocamera, eventualmente un GPS - per il necessario feedback di posizione - e ovviamente l'elettronica necessaria alla stabilizzazione. A questo punto del progetto (punto ZERO!), tuttavia, non sappiamo se ci conviene acquistare un modello già sul mercato o costruirne uno ex novo. Saremmo più orientati verso la prima soluzione, ma dovendo apportare delle modifiche ci servirebbe un modello predisposto a tale scopo. In particolare, dovrebbero essere noti i pezzi che lo compongono così da poter reperire i datasheet all'occorrenza e dovremmo poter configurare la videocamera senza problemi, magari utilizzando un modello scelto da noi. La portata sarebbe un altro fattore importante, ma penso che da 3 a 5 Kg sia sufficiente.
Detto questo, chiedo a voi tutti: cosa ci converrebbe fare? Costruzione da zero o acquisto di un modello modificabile? Esistono soluzioni sul mercato che possano fare al caso nostro?
Vi ringrazio in anticipo,
Biagio
|