Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 09, 20:41   #238 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da berserk Visualizza messaggio
giusto per farmi gli affari degli altri potresti dirmi gentilmente quanto costa il kit..grazie
E' il kit MIA per il Kestrel, per essere breve: costa (e' americano e spendi un po' di spedizioni) nel senso che spendere questi soldi su un eli da 130 euro, non vale la pena... ma io devo fare sempre le cose stupide.

Il kit si compone di diverse cose (vendute anche separatamente) io l'ho preso tutto eccetto le pale (piu' lunghe):

- Si elimina tutto il supporto originale del carrello fino alla piazzola del giroscopio (e il carrello originale ovviamente) che viene sostituito da una piattaforma in carbonio alla quale vengono aggianciati i bracci dei pattini e quindi i pattini stessi (incastrati come gli originali), il risultato e' una riduzione di peso e dei pattini con impronta molto piu' larga, oltre a un fondo "piatto" per un alloggiamento comodo di una batteria piu' capiente (come nel mio caso).

- Poi c'e' il kit della cappottina e pinna posteriore (si devono forare e trovare la soluzione che piu' aggrada per poter essere montate, io usato due gancetti di gomma autocostruiti incollati alla struttura per il davanti e forato il posteriore per riutilizzare i gommini della cappottina originale che si infilina sull'asta originale).

- La cosa, che poi e' quella piu' importante: e' un tubo di carbonio (i fili passano all'interno) che termina con un supporto "dedicato" al motore, nel senso che il motore si incastra nella scatola di cosa esagonale (va MOLTO incastrato, e' un'ottima soluzione), il vantaggio e' chenon essendoci piu' le viti davanti che lo reggono, adesso il motore "aftermarket" che ha un albero piu' corto puo' ospitare ottimamente l'elica senza paura che "scappi" (io comunque per sicurezza ho ristretto leggermente il buco dell'elica a caldo). Particolare rilevante, la scatola di coda presenta gia' un alloggiamento supplementare per una soluzione a trasmissione (elica non diretta) per moltiplicare il numero di giri (soluzione che hanno adottato alcuni su RCgroups, ma in modo piu' artigianale).
npole non รจ collegato   Rispondi citando