Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Per la MX12 (senza modulo) ho trovato il modulo HACK di assan, credo che prenderò anche quello.
Circolano voci riguardo ad assan che abbia 200 frequenze disponibili e che quindi, anche se difficile, resta il dubbio di una sovrapposizine di frequenza con qualche altro "assanista". Lo so che per trovarsi entro un km con un altro che ha il tuo stesso modulo e, con una probabilità su 200, la tua stessa frequenza ci vuole un sfiga fuori del nomale, ma E' POSSIBILE???
Anche perchè contro una sovrapposizione di frequenza del genere non puoi fare assolutamente nulla ignorando totalmente la frequenza impegnata....
Ditemi che sbaglio, per favore. |
Onestamente non so come funziona il sistema Assan, ma è imperativo che gli ingegneri abbiano studiato il modo per il quale più trasmittenti/riceventi non si interferiscano tra loro, anche a parità di canale (c'è sicuramente un ID tra tx/rx che li accoppia in fase di binding, il resto dei segnali vengono sicuramente ignorati, anche se la "portante" rimane in sovramodulazione).
Alcuni sistemi come il Futaba FASST ciclicano su più frenquenze, altri utilizzano la trasmissione su due frequenze contemporaneamente (Corona), Assan impiega che io sappia una sola frequenza, non chiedetemi quindi come gestisce la "protezione" da sovrapposizione.