Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 05, 21:39   #1 (permalink)  Top
gigiovanni
User

L'avatar di gigiovanni

Data registr.: 17-10-2005
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Scelta del caricabatterie

Salve a tutti,
è da due anni che uso per la mia radio il caricabatterie che mi hanno dato in dotazione, purtroppo le uscite (per il TX e per la RX) sono a 75mA, quindi per caricare il pacco del TX da 1700 mA ci impiega 32 ore, per il pacco della RX da 1000 mA ci impiega 19 ore, questa situazione mi ha abbastanza stuffato . Vabbene che è sempre meglio, quando è possibile, effettuare la carica lenta....ma quando è troppo, è troppo.

Ho deciso di comprare un caricabatteria nuovo, di quelli che permettono carica lenta/veloce e soprattutto la scarica, inoltre dovrebbe essere compatibile con NiCd, NiMh, e se è possibile anche Pb e Lipo (queste ultime due non sono indispensabili.....magari in futuro). In giro ho visto il ciclatore BC9 della ZG, però mi sembra un pò caro...60€ + s.s. conoscete qualche modello di caricabatteria con caratteristiche simili, ma con prezzo minore ?

PS: è importante che si possano caricare contemporaneamente pacco TX ed RX, non è necessario che funzioni a 12 V (va bene quello per 220), ed è importante che abbia la funzione di interruzione e mantenimento della carica.

Nella speranza di non essere stato prolisso, anticipatamente ringrazio,
Giovanni
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando