Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 09, 15:47   #821 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quando ti prendi uno spavento istintivamente metti giù alla meglio rischiando di sfasciare tutto lo stesso...
Dovrebbe essere la prima cosa da imparare a NON fare, almeno non sempre: se stai volando con un mini elettrico e sei basso, allora metti giu il gas (l'ideale sarebbe il cutoff del solo motore, ma su eli economici non ci possono gestire i due canali separatamente), questo ti aiuta almeno a preservare le pale (non avendo piu' rotazione e' fcaile che si salvino); ma se sei gia' ad una certa altezza (e ci sarebbe da chiedersi perche' ci finisci, visto che non sei pronto... ma lo abbiamo fatto tutti) allora no, in quel caso devi andare in salvataggio e alzare il modello, stabilizzarlo in aria e poi farlo atterrare in sicurezza, perche' altrimenti i danni (non alle pale, ma a tutto il resto) possono essere grandi anche su un eli cosi' piccolo, e credo sia bene abituarsi anche in prospettiva di un elicottero "serio", su una classe suriore non esiste che togli gas (bas e incidenza a zero.. per non dire negativa) quando ti prende il panico, perche' e' sicuro che distruggi il modello.
Il vantaggio di questi piccoli elicotteri e' che puoi permetterti di farli "cadere" (letteralmente) su superfici morbide (erba alta... ecc.) e salvarli in estremis.. ma non sempre e' possibile.. sai quante volte ho decespugliato il mio salice, il 90% delle volte e' andata bene, in un caso e' partite la trave di coda.

PS: quando ho preso il CP2 sapevo che non fosse proprio stabile, ma diamine e' proprio un eli "difficile", col minimo di vento risulta ingovernabile (di piu' di eli piu' piccoli e leggeri) e non e' assolutamente indicato per cominciare, il mio 50 nitro al confronto sta fermo da solo... tanto per dirne una.
npole non è collegato   Rispondi citando