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Vecchio 13 maggio 09, 15:30   #820 (permalink)  Top
Blekmacigno
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E' proprio così

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Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
Che simulatore e che modello simuli? Perche' non potrebbe "sembrare" piu' facile, ma esserlo! Tieni presente poi che con il simulatore psicologicamente sei tranquillo (non puoi fare danni) mentre dal vivo la faccenda e' diversa, senza contare il fatto che nel sim devi simulare anche le condizioni atmosferiche (perche' nella realta' pure una giornata con assenza di vento, non lo sara' mai completamente...). Io sono un VERO niubbo, ho questo Eli, ho un Kestrel 500SX (oddio che soddisfazioni quel coso! proprio perche' semplicissimo da pilotare) e ho un Raptor50... bene quest'ultimo non riesco a farlo volare perke' mi cago nelle mutande, sono mesi che lo metto in moto e non riesco a far andare per bene quello stick, lo metto su ma poi ai primi accenni di perdita di hovering invece di correggere lo rimetto giu', sono sicuro che non succederebbe niente di grave, ma dopo diversi crash con i piccoletti.. quel coso pesa 3 kili e mezzo ed e' di ferro, insomma un crash fa un bel botto. Purtroppo non ho nessuno qui che mi possa aiutare, e ho sempre poco tempo... magari avessi un campo di volo vicino, con qualcuno che mi possa fare da trainer... ho dovuto imparare tutto da solo. :°

Però capita che anche in hovering al chiuso il CP2 abbia degli scatti, come delle interferenze, brevi e rare ma a me danno il panico, e la coda non è mai ben ferma nonostante le regolazioni e i due motori...



Lo e', quando ho preso il cp2 l'ho fatto per avere qualcosa di "intermedio" fra il piccoletto (krestel) e il raptor.. ma invece a conti fatti il cp2 e' molto piu' nervoso del raptor (che pure se e' un classe50, non proprio leggerissimo e' comunque un eli 3d prestazionale, quindi un tantino nervosetto) eppure quando lo alzi (per quel poco che l'ho fatto) resta li e fa quello che ti aspetti che faccia, il cp2 invece comincia a skizzare per conto suo e fa un po' come gli pare, lo devi correggere in modo MOLTO deciso ed essere "istintivo" senno' te lo ritrovi a 50 metri smaciullato per terra (fortuna che e' MOLTO resistente).


Resistente si ma fino ad un certo punto!!

Giorni fa l'ho mandato contro il palo di un lampione, mi aspettavo la distruzione, invece miracolosamente ho ritrovato i pezzi che sono volati e l'ho rimesso a posto!!
Altre volte invece è bastato un niente per massacrarlo!

Ad ogni modo, sto superando lo scoglio dell'hovering di muso... ci ho fatto 2 scariche piene e non l'ho distrutto (ma ci sono andato vicino un paio di volte salvato in extremis).
Aspetto una giornata con POCO vento per riprovarci.
Come simulatore uso il G4. Ho trovato un modello blade CP inguidabile, come se avesse il Gyro rotto e il baricentro altissimo, mi esercito con quello.
Però è vero, li non hai paura e puoi crashare quanto vuoi, e ti sembra di essere bravo, poi metti in moto quello vero e devi imparare da zero.
Però un minimo di istintività per i comandi il sim te la da.
Ci ho passato l'inverno al simulatore, non c'è stata una giornata con poco vento manco a pagare!

Sul CP ho il brushless e due motori di coda, ed è vero, bisogna correggere in continuazione coda (che non sta mai dove vuoi) e gas.
Ho messo anche le pale flat e rinforzato coda e carrello.
E' diventato pesantuccio e anche il brushless fatica un minimo, ma per adesso NON POSSO togliere nemmeno il training kit: gli ha salvato la vita un numero indefinito di volte!!! Ancora non riesco sempre a farlo atterrare dritto e con la giusta delicatezza. Quando ti prendi uno spavento istintivamente metti giù alla meglio rischiando di sfasciare tutto lo stesso...

Tante volte ho pensato a qualcosa di più serio e stabile, anche solo un Belt CP, ma non ho gli spazi che servono, e soprattutto i ricambi, le lipo etc costano molto di più.

E' dura... ma alla fine sarà la vittoria dell'uomo sulla macchina!

Il mio disastrato CP2 volerà.. anche se per pochi (sigh) secondi !

Ultima modifica di Blekmacigno : 13 maggio 09 alle ore 15:35
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