Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 maggio 09, 16:19   #11 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
rispondo in un colpo ai tre che hanno voluto darmi i loro pareri:

avevo pensato anche io all'inclinazione del motore, tanto più che è sovramotorizzato, ed ho già dato più inclinazione di quanta non ne avesse già...ma nulla è cambiato

sono certo della perpendicolarità di tutte le parti fisse ( controllate e ricontrollate ) e del bilanciamento laterale

ecco:il cabra: è diviso in due parti.....è qui qualche dubbio l'ho sempre avuto.....il comando è sdoppiato da un unico rinvio per cui sono certo che l'escursione è per entrambe le parti uguale ma i due semipiani mobili sono leggerissimamente diversi...ma quello che (sembra, dico sembra perchè è più un effetto ottico che un reale disallineamento, misurando non si rileva praticamente nulla) appena appena più alto è il destro........dovrebbe avvitarsi a dx........o no ??

mi rode non riuscire a capire perchè si comporta così.....

Se il rinvio è con sistema kato (penso tu sappia a quale sistema di rinvio mi riferisco) i due pianetti flettono pariteticamente (semprechè, ovviamente, il "leveraggio" sia identico).
Se il sistema è quello tradizionale (barra con uscita a Y) non potrai ottenere mai lo stesso movimento delle due parti mobili se la squadretta del servo si muoverà sul piano orizzontale (ossia con servo diritto, non rovesciato a 90°).
Verifica bene il movimento dei pianetti, una causa potrebbe essere quella
toio!! non è collegato   Rispondi citando