Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Ragazzi,
Oggi al campo di volo c'erano degli azzeramenti di segnale radio....
Le conseguenze sono state:
Aereo F3A distrutto completamente in picchiata
Elicottero Freya disintegrato
..Migliaia di euro in fumo.
E poi è toccato anche a me, il mio spirit limited era perfettamente in hovering a circa 1 metro da me, ad un certo punto ha perso completamente segnale, è precipitato in cabrata,in prosimità di una grossa pozza d'acqua, immergendosi completamente.
E' stato immediatamente ripescato, l'unico danno rilevante è la pala in carbonio spaccata in 2, per il resto non è successo altro. Questo eli,ha a bordo un gyro 401, e la preziosa ricevente G3 della T14MZ.
Ora io vorrei chiedervi.
Secondo voi il tuffo in piscina lo avrà irreparabilmente danneggiato? Per sicurezza lo lasciamo asciugare 2 giorni prima di provare a riattaccare la corrente. Naturalmente dopo averlo pescato abbiamo subito scollegato la lipo. Ci sarà stato qualche corto? Mi devo preoccupare? |
forse il gy401 si salva,poichè credo che sia ben chiuso, la ricevente invece non so, grosso consiglio aprila e asciugala a dovere, l'acqua se è entrata(quasi sicuramente) in 2 giorni non va via, e poi cmq si creerebbe condensa, fatale!!!
smontala, non toccare i componenti a mani nude, usa guanti in lattice magari,se no rischi di danneggiarli, non usare il phon sui componenti,potrebbe crearsi elettricità statica magari mettila (insieme agli altri componenti) sotto (e non sopra<_< ) un termosifone!!
altro non saprei dirti!! mi spiace molto cmq, spero che tu possa recuperare il tutto!!