Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 05, 19:47   #3 (permalink)  Top
fabs182
User

L'avatar di fabs182

Data registr.: 17-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi,
Oggi al campo di volo c'erano degli azzeramenti di segnale radio....
Le conseguenze sono state:

Aereo F3A distrutto completamente in picchiata
Elicottero Freya disintegrato

..Migliaia di euro in fumo.

E poi è toccato anche a me, il mio spirit limited era perfettamente in hovering a circa 1 metro da me, ad un certo punto ha perso completamente segnale, è precipitato in cabrata,in prosimità di una grossa pozza d'acqua, immergendosi completamente.

E' stato immediatamente ripescato, l'unico danno rilevante è la pala in carbonio spaccata in 2, per il resto non è successo altro. Questo eli,ha a bordo un gyro 401, e la preziosa ricevente G3 della T14MZ.

Ora io vorrei chiedervi.
Secondo voi il tuffo in piscina lo avrà irreparabilmente danneggiato? Per sicurezza lo lasciamo asciugare 2 giorni prima di provare a riattaccare la corrente. Naturalmente dopo averlo pescato abbiamo subito scollegato la lipo. Ci sarà stato qualche corto? Mi devo preoccupare?
forse il gy401 si salva,poichè credo che sia ben chiuso, la ricevente invece non so, grosso consiglio aprila e asciugala a dovere, l'acqua se è entrata(quasi sicuramente) in 2 giorni non va via, e poi cmq si creerebbe condensa, fatale!!!
smontala, non toccare i componenti a mani nude, usa guanti in lattice magari,se no rischi di danneggiarli, non usare il phon sui componenti,potrebbe crearsi elettricità statica magari mettila (insieme agli altri componenti) sotto (e non sopra<_< ) un termosifone!!
altro non saprei dirti!! mi spiace molto cmq, spero che tu possa recuperare il tutto!!