Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Oggi niente foto
Ieri ho solo fatto lavori di aggiustamento e preparazion della fusoliera in previsione dell'incollagio dei piani di quota e del posizionamento dell'ala.
A questo proposito, voi che ne dite: incollo prima il piano di quota (prendendo come riferimento il parafiamma) e poi metto l'ala (con riferimento il piano di quota), oppure piazzo prima l'ala poi i piani di quota?
CIAO!
M. |
Io aspetterei e incollerei l'elevatore solo dopo essermi assicurato, con ala principale installata, che l'incidenza sia corretta. Questo perchè in fase di montaggio modificare di qualche grado il piano di quota non rappresenta un problema, mentre lo sarebbe per l'ala. Inoltre il parafiamma non lo terrei come riferimento valido, anche perchè a far bene, e specie con un motore 3w80, dovrebbe essere installato con qualche grado a picchiare e leggermente disassato a destra. L'importante a mio parere è sempre la corretta incidenza dell'elevatore rispetto all'ala ed è per questo che io valuterei il rapporto solo tra di esse senza considerare altri riferimenti.
Ma questo è ovviamente solo il mio punto di vista.
Ciao e buona continuazione!!!!