Soluzioni.
Per il gioco della zeta dentro la squadretta del servo:
1) sostituire la squadretta, oppure
2) colare una goggia di adesivo cianoacrilato (il volgare Attack) nel foro con la zeta inserita e lasciar seccare tutta la notte. Altamente consigliata una spruzzata di attivatore per cianoacrilato. Prima di accendere la radio e muovere il servo, ruota l'astina delicatamente a mano faceldole compiere un paio di movimenti a 180° dentro il foro, giusto per sbloccarla un po', altrimenti potresti rischiare di rompere la squadretta.
Per il gioco dell'astina dentro il tubetto: stesso procedimento, ma prima di mettere le gocce di ciano, prendi un pennellino e spalma l'astina con un po' d'olio (sbloccaviti, olio d'oliva etc.), facendolo penetrare un pelino anche nel tubetto, altrimenti poi l'astina cianata non la muovi più.
NB: non so di che materiale sia il tubetto. Se è di metallo tutto ok. Se è di plastica NON ci mettere l'olio, specie quello d'oliva, perchè l'olio a lungo (breve) andare mangia la plastica. Nel qual caso lascia tutto così o fai attenzione con il ciano, mettendone appena una microgoccia.
Inoltre controlla che il pezzo di astina che si infila nell'alettone non abbia preso gioco. Se l'ha preso, incollalo col Vinavil.
Non so di che materiale sia l'alettone, ma tieni presente che il cianoacrilato mangia il polistirolo. Anche quello apposito per il polistirolo. Meno, ma un po' se lo magna sempre...
Marco
|