Citazione:
Originalmente inviato da Benji Quello che non mi piace nella f3a è di dover eseguire sempre le stesse cose, anche se nel cercare gli errori è interessante, nel 3d invece sei libero, fai quello che vuoi.Secondo me non è un caso che il 3d è stato inventato da noti piloti di f3a, forse si stavano stufando anche loro... |
Scusa se ti contraddico, i noti piloti di F3A volano anche 3D dato che le figure da fare durante un campionato si stanno evovlvendo sempre di più.
La vecchia concezzione di F3A è finita da un paio di anni, al giorno d'oggi, con modelli sempre più performanti e sempre più leggeri aumentano le possibilità di manovra.
è già da un paio di anni che sono diventate abitudine manovre come looping con arraché, cerchio piatto a tonneau (1 solo tonneau durante tutto il cerchio) ecc..
Non è che i piloti si sono stufati e fanno 3D, ma sfruttano il 3D per migliorare ed apprendere manovre che diventano sempre più correnti nella F3A.
E poi come ho già detto, è molto più noioso il volo "libero" che il volo vincolato ad una figura. Non per niente tutti e sottolineao tutti i migliori piloti, che siano scales, alianti (f5B, f3B, f3J) turbine, freestyle o 3D sono piloti F3A.