Le ossevazioni fatte sono giuste però voglio fare alcune osservazioni:
- La crinatura della vtr in coda era localizzata a circa 4/5 cm dal bordo d'entrata del direzionale ed era passante. Dopo aver tolto tutta la vernice e dato una scartavetrata (missione quasi impossibile) nella parte interna ho riparato il tutto con rete in vtr ed epoxy ora tutta la parte ne ha benefciato in rigidezza con l'aggiunta di un peso quasi trascurabile.
- Il tassello del carrello originale ha lasciato il posto ad una tavoletta più ampia che prende maggior superfice coadiuvato da due baionette trasversali il tutto fissato con epoxy, il carrello originale è sano quindi lascerò questo.
- Le due L in alluminio che fissano il parafiamma (già fissato con epoxy) danno un rinforzo non idifferente e dato che la prima ordinata e il parafiamma sono in compensato da 3 mm io credo che siano davvero necessarie e poi il loro peso non influisce di molto e poi localizzato in quel punto non da problemi vorrà dire che sbarcherò altra zavorra. Vi rammento che il modello con un ST G20 come mi è stato regalato, aveva una zavorra in piombo ben pesante inoltre al lato del castello erano fissate le due batterie per la candela il loro formato era quelo dei torcioni, lascio a voi immaginare il peso. Ecco perchè non mi preoccupo più di tanto per qualche grammo in più davanti. Certo tutto dovrà essere il più leggero possibile.
- ll serbatoio trova posizione nel castello motore che continua oltre la parafiamma ed il suo tappo si inserisce a pressione nel foro della piastra frontale del castello a pochi cm dal motore, più avanti di così non si poteva!
Inoltre anche i tubi saranno molto corti.
- Il cockpit non c'era e la base in compensato la forerò il più possibile.
Ora vi chiedo se qualcuno di voi ha foto del sistema Kato più idoneo per questo modello o magari il link dove trovarlo.
Inoltre qualcuno di voi si ricorda la distanza tra il parafiamma e la battuta della rondella trascina elica del motore?
Inoltre la linea di trazione di questo modello come si ricava? Speriamo che sia sufficiente prolungare la corda alare del profondità.
Se qualcuno di voi ha un metodo semplice per ricavare la linea di trazione di questo modello si faccia avanti.
Vi allego qualche scatto fatto col cell. perdonate la qualità al più presto ne metterò altre.
|