Discussione: Finalmente per Tutti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 maggio 09, 11:36   #251 (permalink)  Top
npole
User
 
Data registr.: 03-08-2008
Messaggi: 1.632
Citazione:
Originalmente inviato da GigiX Visualizza messaggio
Ora al di là dei valori di targa dei singoli caricabatterie, il nuovo hyperion va proprio bene. Ho provato a caricare una batteria hyperion scarica all'80% con un Infinity 3 e bilanciatore robbe Top Equalizer a 2c. Risultato un'ora per ricaricarla. Stessa prova con l'hyperion 720i 29 minuti esatti. Quindi oltre ai watt ci sono delle performance differenti nella modalità di caricamento.
Differenze che se esistono non possono essere valutate dal tempo di carica, visto che le batterie in due sessioni differenti potrebbero non scaricarsi allo stesso modo (ad esempio una cella sbilanciata a fine sessione potrebbe allungare il processo di carica complessivo perche' il bilanciamento dura di piu'), inoltre non sapendo perche' e' durato di piu' non puoi dire in quale caso sia stata caricata meglio: paradossalmente il caricabatterie che ha impiegato piu' tempo potrebbe aver effettuato un bilanciamento piu' accurato delle celle.

Io ho avuto solo un GTpowere e un iCharger, in etrambi casi (pacchi da 2S, 3S e 4S, tutti Hyperion) i caricabatterie hanno impiegato il tempo previsto "a tavolino" per completare la carica, sia a 1C che piu' velocemente.
npole non è collegato   Rispondi citando