Buongiorno a tutti.
Essendo un pivello sono nuovo del forum e approfitto del primo topic per presentarmi. Se volete andare subito alla domanda saltate in basso doce c'è il titolo in grassetto.
Mi chiamo Willy e ho sempre avuto il sogno dei radiocomandi fin da piccolo ma mai realizzato a causa della mancanza di denari.
Il 5 maggio di quest'anno, alla veneranda età (modellisticamente parlando) di 36 anni la mia fidanzata mi ha regalato un Pithiness Series Tw-742 Sky Hawk come quello della foto
Dopo averlo montato sono andato la campo volo di Montalto Dora (TO) dove alcuni gentilissimi piloti me lo hanno trimmato.
Domenica prossima probabilmente prenderò la mia prima lezione di volo con doppia radio istruttore/allievo.
Dopo aver passato svariate ore al simulatore, non ho resistito alla tentazione e ho fatto alcuni voli "di prova" sull'erba alta.
Beh, dire che è uscito illeso sarebbe azzardato
però vola ancora.
Quello di cui mi sono reso conto è che è estremamente lento nella risposta all'inversione di direzione degli alettoni (i puristi non me ne vogliano se non uso i termini corretti) ed ecco l'oggetto di questo post.
Gli alettoni hanno molto gioco.
Se provo a muoverli dolcemente col dito vedo che ogniuno di loro si sposta di 3 mm sui circa 3 cm di larghezza, pari a circa 6 gradi.
1) È normale?
2) Potrei recuperare il gioco costruendo una molla a spillo in acciaio armonico da fissare sulla "cerniera" dell'alettone? (la cerniera è realizzata con del nastro adesivo rinforzato!!!)
Grazie a tutti per l'attenzione,
Willy.