Citazione:
Originalmente inviato da cecco La seconda che hai detto ci vuole esperienza per conoscere la velocità critica al di sotto della quale le manovre vengono alla speraindio .......
Al di sotto della velocità critica ti salva solo un motore esagerato e escursioni delle parti mobili incredibili (vedi 3D); il volo volato è un'altra cosa.
Per cui visto che non puoi (se non ricordo male ) ...... l'ES come un aquilone ma lascialo correre e gli esperimenti di velocità minima e di stallo falli in quota di sicurezza.
Ciao
Francesco |
Hai ragione in tutto quel che hai detto, io non penso di aver rallentato volontariamente la virata, il mio errore sicuramente è stato di non calcolare che stavo virando a U per mettere il muso controvento. aggiungo che un altro errore (questa volta penso più giustificabile) è stato l'errore di valutazione della velocità del mezzo, nel senso che la virata era fatta col muso verso di me, quindi probabilmente non mi rendevo conto che andava piano , troppo piano !
approfitto di queste righe per pubblicizzare la festa del GAP di Piacenza, il 31-5-2009 grande festa con stand gastronomici ed esibizioni di vari tipi di velivoli. Aperto a tutti, si mangia pure bene. GAP = Gruppo Aeromod...Piacentini