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Vecchio 12 maggio 09, 00:15   #10 (permalink)  Top
Daniele79
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Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Nel crash che ha subito il danno più grave era localizzato proprio all'attacco carello. Ora oltre a risistemare la vtr dall'interno, all'esterno l'ho stuccato e smerigliato pronto per il fondo e poi vernice. ho rinforzato il tassello e le due baionette senza aumentare di peso.
La parafiamma e il castello erano in legno compensato da 3 mm ed il frontale di compesato da 10 mm, io l'ho rifatto come l'oriibnale.
Il parafiamma ha al suo interno 2 L di duralluminio che corrono orizzontalmente da parte a parte del muso e avvitate dall'esterno in modo che fanno presa sui bordi della fuso in vtr tenedo con più presa tutto il castello/parafiamma, avrò più solidità di tutto il complesso viste le forze in gioco el 3D.
Comunque io il O.S. 120 Surpass ce lo provo e vediamo che ne esce.
In coda aveva una crinatura alla radice del timone l'ho riparata dall'interno con rete in vtr ed epoxy e non ho aggiunto molto peso ora la struttura è molto più solida.
Comunque mi sono impuntato st'aereo deve da volà come dice zio esono certo che lo farà, pena il solito focaraccio!
Ragazzi dai che mi state risollevando viste le premesse del treead!
Aggiungete ogni idea ed impressione che desiderate su questo modello, sono tutte moooolto preziose!
Vi ringrazio.
Un saluto dalla magica.
Luca


Fammi capire....... hai messo due angolari in alluminio avvitati alla fusoliera e al parafiamma? Guarda che cosi irrigidisci troppo quella parte e metti peso per nulla, credimi che quel modello non necessita di rinforzi in alluminio, togli tutto e rifai i due parafiamma come si deve e incollali bene con colla epossidica.

Togli il tampone che serve per fissare il carrello e crea una base in compensato da 6 mm che prenda piu superficie, poi ci metti due rinforzini in costa, ma nulla di troppo rigido. I rinforzi falli in modo che possano sostenere il serbatoio all'altezza giusta, a meno che non metti una pompa al motore (se il 120 non ti da soddisfazioni).

La criccatura all'altezza del timone era superficiale o profonda? Te lo chiedo perchè il timone e il profondita' sono infilati dentro la fusoliera e se chi l'ha assemblato ha messo (oltre alla colla) lo stucco, è probabile che si sia incrinato solo lo stocco e quindi potevi evitare di resinare il punto, se al contrario era profondo, era sufficiente tagliarlo del tutto e infilarci due tondini di legno e reincollare con epossidica.

La capottina dovrebbe avere al suo interno un cokpit in abs e sotto dovrebbe essere in compensato, se puoi togli il cokpit e fai due o tre bei fori esagerati per alleggerire il tutto, praticamente lasci solo il bordo di 1.5 cm con i relativi traversini, non serve a nulla tutto quel legno sotto la capottina.

Il carrello se è da cambiare, mettilo in carbonio, al contrario lascia pure quello che va benissimo.

Le ruote mettile in spugna.

Altro per il momento non mi viene in mente, ricordati solo che ogni grammo in coda sono circa 10 nel muso, quindi evita di mettere peso in coda. Se riesci a star leggero con il 120 ti divertirai di sicuro, al contrario non montarlo nemmeno e scordati il 3D, quel modello ha le parti mobili troppo piccole ed è pesantuccio.

P.S. posta qualche foto che riusciamo a capire meglio, voglio vedere il modello volare, ne son sempre stato affascinato..

P.P.S. i miei son solo consigli, non sono un gran costruttore, ma come dicevo prima, ne ho avuti 2 di extra sebino e 3 laser sempre sebino, aspetta anche altri pareri, piu ce ne sono meglio è.
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