Citazione:
Originalmente inviato da egicar Questi elicotterini (il TREX 250 e anche il GAUI EP200) non sono affatto innoqui.
Le palettine del rotore principale girano intorno ai 4000 g/minuto e se piombano addosso, possono fare veramente male, non tanto meno di un 450.
In ogni caso, il setup impeccabile è la condizione indispensabile perchè siano stabili e pilotabili con soddisfazione. Ciò che un elicottero più grosso ti perdona in termini di inaccuratezza nei settaggi, questi piccolini te lo fanno pagare (in tutti i sensi).
Per questo motivo, credo che un principiante faccia meglio a rivolgere la propria attenzione su qualcosa di più grosso (dal 450 in su), ma soprattutto si faccia i pollici su un buon simulatore e vada a vedere dal vivo qualche pilota esperto. |
Si, la pericolosità la condivido e anche prendendo un eli più piccolo sarei il primo a voler fare le cose in tutta sicurezza.
Il dubbio che mi assale è che vicino a casa non ho campi volo, a meno di voler dedicare 2 ore il pomeriggio per muovermi, andare e volare 10-15 min.
Per questo mi stavo orientando verso il 250.
A 3 min da casa ho un campo da basket all'aperto di una scuola, che dalle 5 in poi è deserto.
Un 450 lo ritengo troppo grande per andare a fare hovering in quello spazio, cosa che ora faccio con l'honey bee.
Purtroppo l'honey è un giocattolino, e con la minima folata di vento mi ritrovo a fare correzioni assurde perchè inizia a salire da solo e per scendere senza calare troppo i giri è un casino...
Il setup lo so che è imprescindibile, ma se riesco a far stare su un honey bee, non dovrei fare meno fatica con un eli cmq più pesante e dotato di un giroscopio degno di questo nome?