Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Io purtroppo ci lascio il cuore su quei locomotori con ancora il motore G
Ho provato a smontarli e piazzarli dentro le scocche di vecchi locomotori.
Perfetti, compatibili. L'unica cosa che hanno la presa di corrente nelle ruote posteriore e quindi escono 2 fili dal carrello posteriore, uno praticamente passa dentro alla carrozzeria da un foro, ma e' saldato dall'altra parte ai coperchietti delle molle e bisogna tagliarlo e poi risaldarlo, altrimenti non esce. Lo ha notato? |
Beh, quel cavetto lo puoi eliminare e fare il By- pass...(sempre un doc sono!!!)
Rendi atto alla presa di corrente il carrello anteriore col metodo che a suo tempo ti avevo spiegato per le articolate e migliori di parecchio tutto il funzionamento...la maggior fluidità di marcia dei nuovi G è dovuta al fatto che la bobina ha gli angoli elettrici sfalsati in maniera più opportuna, il collettore è diamantato meglio e certamente le boccole sono costruite con un materiale più resistente all' attrito che la vecchia lega in ottone impoverito...ciao ciao