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Vecchio 11 maggio 09, 22:28   #39 (permalink)  Top
egicar
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Originalmente inviato da Alpha4 Visualizza messaggio
perdonatemi se ritiro fuori questa discussione..
indubbiamente vero che come difficoltà di volo questo 250 è sicuramente più complesso di un 450, ma è anche vero che un principiante che ha sempre volato con un coassialino o un honey bee come me può avere un certo timore a volare con un 450..
insomma se ti viene addosso, se lo schianti... inizia a diventare grosso e pericoloso..

Non può essere cmq un prodotto interessante?
è tanto più complesso (non in setup) nel volo rispetto a un moscerino instabile e traballante come l'honey bee con un gyro che non lo fa stare fermo per più di 1ms?
Questi elicotterini (il TREX 250 e anche il GAUI EP200) non sono affatto innoqui.
Le palettine del rotore principale girano intorno ai 4000 g/minuto e se piombano addosso, possono fare veramente male, non tanto meno di un 450.
In ogni caso, il setup impeccabile è la condizione indispensabile perchè siano stabili e pilotabili con soddisfazione. Ciò che un elicottero più grosso ti perdona in termini di inaccuratezza nei settaggi, questi piccolini te lo fanno pagare (in tutti i sensi).
Per questo motivo, credo che un principiante faccia meglio a rivolgere la propria attenzione su qualcosa di più grosso (dal 450 in su), ma soprattutto si faccia i pollici su un buon simulatore e vada a vedere dal vivo qualche pilota esperto.
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"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 11 maggio 09 alle ore 22:37
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