Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 09, 22:04   #8 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Carontes Visualizza messaggio
Sarà anche un po pesante ma non vedo il motivo di affermare che non può fare acro.
Certo non sarà un F3A ma credo che sistemato bene possa rendere piacevole il suo piltaggio anche in figure acro.
Ora come ora l'unica cosa che mi fa pensare è la poca consistenza della fuso nei pressi dei piani di coda ma installando rinforzi, soprattutto in coda, mi preoccupa perchè dato il braccio di leva bisogna aggiungere davanti zavorra che non vorrei caricare. Forse con dei rinforzi in carbonio sarebbe una soluzione ma tra essi e il collante bisogna vedere che ne esce.
Per ora devo finirlo così com'è e poi vediamo cosa si può migliorare.
Ringrazio tutti voi per le notizie.
se qualcuno se ne ritrovasse uno davanti mi farebbe una cortesia se li fa un po di scatti nei particolari.
Per motorizzare un modello così che 4 tempi ritenete idoneo?
Chiedo questo perchè a me i 4 tempi piaciono molto, ho libero un O.S.120 surpass w/pump ma non credo che sia idoneo dovrò pensare ad un 160/200.
Ho anche 2 G20/23 ed uno di questi era a bordo quando me lo hanno regalato e mi hanno detto che volava benino con questo motore ha anche il canister e spingeva una 18/7 in legno. Io l'ho solo visto 1 vota in volo e per pochi minuti a devo dire che il pilota ci volava bene.
Beh ragazzi vediamo che ne esce fuori e se proprio non ne vuole sapere di fare torque-roll, tonnau & C. allora il fuoco sarà la sua fine!!
Saluti dalla magica.
Luca

non fa il 3D, ma l'acro tradizionale la fa e anche bene, non servono rinforzi in coda, a menochè non si sia rotto, l'unica parte da rinforzare è il carrello, la sebino prevedeva un bel tampone grosso di compensato e poste in costa due rinforzi che si attaccavano al parafiamma e si appoggiavano sul fondo fusoliera e con un'atterraggio un bel po' brusco, quel tampone in legno salta rompendo la fusoliera, forse sarebbe meglio farlo piu basso e che prenda piu superfice.

Per quanto riguarda il 4T, orlando (mi sembra si chiamasse cosi il propietario della sebino) volava con un 120 e ti parlo di 10 anni fa', forse era un pochetto appeso, ma faceva acro tranquillamente, certo, non devi aspettarti di fare la candela infinita.

Io se fossi in te, lo ristrutterei alla perfezzione cercando di alleggerirlo il piu possibile magari basandoti sulle strutture odierne, ad esempio come ti ho detto nella prima risposta, rifai i parafiamma da 6 mm, quello interno alleggeriscilo, potresti bucare anche quello esterno e la scatola dove poi fisserai il motore, per non far entrare la schifezza lasciata dal motore, puoi rivestire tutto con termoretraibile, qualcosina guadagni, stessa cosa per il castello servi, lo potresti fare in carbonio ed alleggerirlo, insomma, se hai pazienza e voglia di sistemarlo bene esce un buon modello.
  Rispondi citando