Citazione:
Originalmente inviato da damgiu Nel mio kit i pezzi fustellati si staccano benissimo, senza dover ricorrere al tagliabalsa. Per quanto riguarda il motore, nel disegno è prevista la realizzazione di un incavo per alloggiare il collettore d'aspirazione e parzialmente la testa di un motore 4T. L'OS 52 4T sta perfettamente all'interno della NACA, senza dover far uscire la testa. Nel mio lascerò il motore orizzontale come previsto dalla scatola. |
nel mio caso le centine non si staccano, sono tutte fustellate in tavolette di balsa di differente grana e colore
... dovrò ripassarle una ad una con il tagliabalsa, quindi pesarle (magari alleggerirle con un po' di fori) e ripartirle in egual misura tra le ali.
Anche sul mio vorrei montarci un 52 4T, dopo aver visto parecchi filmati con questa motorizzazione che se lo tira in volo senza troppi problemi.
Il motore però mi piacerebbe montarlo a 90° come visto in parecchi forum.
Lo scarico originale uscirebbe elegantemente da sotto, inoltre il carburatore si ritroverebbe nel foro d'accesso al serbatoio e in asse allo stesso escludendo problemi (?) di pescaggio.
ciao
Ruggero"