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Vecchio 11 maggio 09, 15:42   #15 (permalink)  Top
damgiu
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Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Il mio kit era uguale a quello di Rupa, anzi per cortesia guarda se al tuo le centine si staccano o se le devi ritagliare a causa di un'incisione molto poco profonda. Io ho fatto il pull-pull e anche se non perfettamente in scala (come tutto il modello del resto) il risultato estetico era notevole; per i semielevatori il pull-pull parte da una squadretta messa nel traliccio, comandata da un'asta rigida, in modo da avere un'uscita leggermente più angolata e non essere obbligato a fare delle asole di uscita del cavetto lunghe e molto avanzate. Per la parafiamma, lo spazio nella capottina è minimo (pensato per motori 2 tempi da 25-30... ma molto meglio un 4t classe 70-90) e per non avere l'elica troppo avanzata, conviene prevedere da subito una ordinata piu' arretrata dentro quella originale, in modo che il motore sia parzialmente incassato (io ho messo il motore capovolto, con uscita dell'aria calda da sotto). Il fissaggio tramite le viti del carter ad una piastra metallica non si puo' fare coi moderni 4t, io avevo usato un webra 60 4t e il sistema aveva funzionato alla grande. Purtroppo non ho foto di dettagli...
Nel mio kit i pezzi fustellati si staccano benissimo, senza dover ricorrere al tagliabalsa. Per quanto riguarda il motore, nel disegno è prevista la realizzazione di un incavo per alloggiare il collettore d'aspirazione e parzialmente la testa di un motore 4T. L'OS 52 4T sta perfettamente all'interno della NACA, senza dover far uscire la testa. Nel mio lascerò il motore orizzontale come previsto dalla scatola.
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Giuseppe D'AMICO

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