Citazione:
Originalmente inviato da Gene57 ciao Luca
confermo che e' possibile farsi fare dal responsabile di categoria due righe che attestano il "curriculum sportivo" di un atleta
ma il pilota deve essere in possesso della tessera sportiva Fai per poter far riconoscere il suo "status" di atleta
quanto poi possano pesare i crediti sportivi per l'ottenimento o l'integrazione dei crediti scolastici, e' un po' tutto da dimostrare
diciamo che se uno studente fosse a cavallo fra due punteggi potrebbero dargli la spinta verso quello piu' alto, ma in realta' non c'e' una vera e propria regola; vale molto di piu' il rapporto fra studente ed insegnanti rispetto ad un pezzo di carta
e dipende anche dal tipo di scuola; probabilmente in una scuola piccola i rapporti sono piu' basati sulla conoscenza personale ; in una scuola molto grande forse lo studente e' piu' un numero ed a quel punto forse conta di piu' avere un documento scritto per poterlo far pesare
parlo per esperienza diretta
mio figlio fa parte da diversi anni della squadra F3J : da quando aveva 15 anni (adesso ne ha 21) ha partecipato a diversi campionati europei e mondiali con diversi podi in gare di campionato italiano e pure un argento al mondiale 2006
a suo tempo feci pertanto predisporre per la scuola (io sono il responsabile di categoria F3J) un documento che attestava il suo "curriculum sportivo"
non so dire se questo e' servito a qualcosa per i suoi crediti, anche perche' lui aveva gia' il massimo dei crediti disponibili
se gli esami li hai quest'anno penso ci sia poco da fare
se li hai invece l'anno prossimo hai tempo per organizzarti ; ti conviene fare la tessera sportiva e partecipare ad alcune gare di CI in modo che ti possa venir fatto un attestato con delle basi solide
ciao
giuseppe generali |
grazie gene....quello che hai detto è stata solo una conferma. quello che posso dirti è che infatti una mia amica del 5 anno (io sto al 3), dopo 3 anni di esperienza, mi ha detto che le attivita extra scolastische sono spesso ininfluenti... comunque , per quanto mi riguarda, cercavo di ottenere la documentazione per soddisfazione personale. Sarebbe bello se in qualche modo questa mia passione possa unirsi alla scuola!!!