Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 09, 13:59   #246 (permalink)  Top
M-SAX
User
 
L'avatar di M-SAX
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.675
Immagini: 3
[QUOTE=VIELGEREUTH;1547788]
Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Visualizza messaggio
Bene, NUNTIO VOBIS che l'ala ' FINITA!!

Direi che hai fatto un bellissimo lavoro! Dal punto di vista tecnico come hai previsto il leverismo per l'attuazione dei flaps? Utilizzi un comando unico per entrambi oppure hai un servo indipendente per ognuno?
Volevo poi chiederti, dato che mi pare di veder l'ala in un pezzo unico, se riesci a caricare il tutto in auto senza fare danni...specie quando sarà tutto finito, verniciato e invecchiato a puntino...è lunga circa 2,50 metri ed ha anche una corda piuttosto generosa!!!
Comunque complimenti per il work in progress
Grazie!!
Ti dico, sabato sono riuscito a fare entrare l'ala su una fiat idea per farla vedere agli amici al campo volo. Oltre a quella avevo il Super-Skybolt + attrezzi e ammennicoli vari.
In effetti serve una macchina più grossa.... tra qualche mesetto dovrò cambiare la mia quindi.....
Davvero, pensavo posse più traumatico, ma è anche vero che non ho ancora provato a caricare la fusoliera
Il leveraggio dei flaps è interno (devo ancora aprire il buco per la squadretta); la squadretta "spinge" in giù il flap invece che tirarlo. Ho previsto 2 servi, uno per flap, questo mi da la possibilità di trimmare il modello con i flaps estesi visto che il movimento è indipendente.

CIAO!

Marco
M-SAX non è collegato   Rispondi citando