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Vecchio 11 maggio 09, 13:43   #17 (permalink)  Top
Takel®
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Originalmente inviato da moskito Visualizza messaggio
Non usare miscele con olio di ricino....... usa miscele con olio sintetico ,il motore ha una combustione più pulita. Con il ricino ti accorgi che la marmitta si imbratta di incrostazioni ...pensa dentro il motore.....
Concordo a pieno, io il rodaggio l'ho sempre fatto con la stessa miscela che ci volavo, solo grassissimo e man mano chiudevo il max, tutto li. ricordo ancora che con un novarossi da auto pista feci 21 litri e quando andai a cambiare i cuscinetti il tipo che mi faceva il lavoro disse che in 30 anni nn aveva mai visto una roba simile e rimontò tutto come era.. ho sempre girato grassino e tenuto sempre la temperatura sotto controllo, e li si parla di motori che fanno 40000 giri minuto senza fascia
con questi da ely ho fatto la stessa cosa che facevo con i motori da pista onroad, dopo ogni giornata di volo tolgo la candela, apro la farfalla del carburatore, stacco tubicino della miscela, metto dentro olio di vasellina e faccio fare 3 o 4 giri a vuoto con l'avviatore in modo che si lubrifica il tutto, pistone, fascia, cuscinetti biella ecc.. si sente ad orecchio quando la vasellina va a lubrificare le parti del motore, a quel punto rimonto la candela e il gioco è fatto. sicuramente ci saranno prodotti migliori che si possono usare ma l'olio di vasellina è il piu eco e mi ha dato sempre ottimi risultati (motore sempre perfetto)

Saluti
Takel
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