Citazione:
Originalmente inviato da skyghost Ciao ragazzi..
dopo un anno di inattività ho deciso di far rigirare il modello Calmato che monta un Supertigre da 7.5.
Dato che ho visto della rugine all'interno del carburatore, l'ho smntato completamente, l'ho ripulito per bene e poi l'ho rimontato.
sono andato a volare.. e dopo circa 45 minuti di prove e contro prove (non voleva assolutamete saperne di accendersi)è partito..
il problema era con la troooooppa apertura dello spillo de minimo.
Ok fatto questo il motore prende a girare perfettamente....
poi dopo circa 10 minuti di volo inizia ad avere problemi con il massimo... tendeva a spegnersi...
sono atterrato ho aperto ancora ( sono partito da 3 giri di apertura) ho messo in verticale...
nulla.. girava.. rimaneva 3 secondi al max e poi pian piano tendeva a spegnersi..
ho aperto ancora di un giro...
nada...
aperto ancora..
nada..
insomma sono arrivato ad 8 giri di apertura...
a quel punto in verticale rimane acceso.. ma mi sembra un'esagerazione.. anche perchè.. dopo u po di tempo ha manifestato lo stesso problema.. anche se in tono minore...
devo dirvi che l'anno scorso cambiai carburatore.. (il suo si era spaccato) e non rcordo quale misi.. vi posto le foto..
ma mi sembra che il suo originale fosse più... svasato.. ad imbuto....
mi serve il vostro aiuto per risolvere la cosa....
il carburatore che ho in mano è quello suo originale... (a questo punto pensavo di comeprarne un altro..s epritenete che sia questo il problema.. anche se prima dello smontaggio funzionava bene) |
Controlla la presa di pressione, e il serbatoio se và in pressione o ci sono perdite.