Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 maggio 09, 11:00   #7504 (permalink)  Top
inquisitore
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da volvet69 Visualizza messaggio
Ciao Star,
Oggi sono riuscito a provare l'eli, la prima carica di batteria tutto bene, nessun danno, wooooowww.
Il probema. Seconda carica, collego la batteria,non senti il beep beep, azzzzzzz......... , collego e ricollego la batteria, ok, torna il beep, lucina rossa accesa, tutto ok. Comincio a far alzare l'ely, noooooooooo, stesso tuo problema, l'ely non ne vuol sapere di tener ferma la coda.........
Non mi gira a sinistra a manetta però non riesco a tener ferma la coda....giro a destra ma niente la coda non ne vuol sapere di rispondere...........
Che cavolo può essere successo? BBOOOOOOOOOOO
Vi prego aiutatemi.............
grazie ciao
Evidentemente il gyro non si è inizializzato??

Ragazzi, se l'eli gira in senso antiorario, significa che i palini non contrastano correttamente. Vado di botto.. e non rileggo quindi prendete i concetti e non la forma..

I motivi possono essere tanti, ma principalmente controllerei:
- senso di rotazione dei palini (devono girare in senso antiorario), senno rivedete lo schema sul manuale di come inserire la cinghia correttamente
- verso dei palini (e visto che ci siete tensione della cinghia.. dove c'è la puleggia all'inizio della coda, infilateci una BIC e premete... deve flettere di un paio di mm.. senza toccarsi)

Controllare che la squadretta del servo sia piu possibile a 90 gradi. Se non lo è smontate la squadretta (oppure usatene un altra in dotazione se l'avetet) e cercate la posizione piu a 90° possibile. Per chi ha radio programmabile usate il SUBTRIM (non il trim) per l'aggiustamento fine (90° perfetto!).

Guardate bene il manuale per confrontare i montaggi sopra.. e pure se avete montato le manine porta palini correttamente (attenzione che è facile sbagliare).

Fatto questo vi consiglio di attaccare direttamente il servo di coda alla RX (quindi escludere il giro) e, arrivando al punto di far alzare l'eli, vedere se ruota ancora in SO (senso antiorario).

Se lo fa, muovete il servo avanti (in modo che i palini contrastino di piu).
Riprovate... e cosi via finche l'eli piu o meno resta fermo. Arrivati ad avere l'eli stabile (come rotazione).... riattaccate gyro+servo e provate in normal a vedere se tutto ok.

Se si, iniziate a lavorare in AVCS (per chi ce l'ha)....
Se proprio non riuscite meccanicamente... agite (sempre per radio programmabili) sul SUBTRIM (non il trim!). Se non avete radio programmabile usate il trim... ma poco alla volta... inoltre ogni volta che lo muovete RICORDATEVI DI TOGLIERE E RIMETTERE la batteria per re-inizializzare il gyro, senno' sono guai.. Il trim personalmente non l'ho mai spostato dallo ZERO.. ma per chi ha radio non programmabile.. mi sembra l'unica via d'uscita se meccanicamente non si riesce a trovare lo "zero"

Leggete bene sopra, manuale e attenzione ai particolari piu insignificanti che spesso ci fregano....

buoni voli
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando