Citazione:
Originalmente inviato da Ceres ho un regolatore align.. senza gov con curve va , con gov impazzisce tutto.. parlo da giri (gov piatto 100%, 2300giri max ... oppure.. dopo 20 secondi di volo, throttle cut senza motivo..)
senza gov va.
consiglio di controllare bene la programmazione perchè spesso (a me è successo con 3 regolatori align), è difficile riprogammare l'attivazione o no del governor, mi spiego:
programmando con la radio hai 3 posizioni; su, giu,centro.
la modalità helicopter-no governor, si trova sulla posizione Centro. spesso capita che il regolatore non rilevi il centraggio preciso dello stick e quindi vada a leggere, in programmazione, un valore diverso da Centro stick (su o giu).
consiglio di riascoltare sempre le musichette e al limite riprovare con altri tentativi al limite stando attenti al centraggio perfetto della leva del gas. |
Per il settaggio del regolatore io metto sempre una curva lineare sulla radio, proprio per evitare che il reg. "senta" valori falsati...
Per Corrado. Il cambio del regolatore lo farei anche per eliminare il bec esterno che ho installato proprio perchè mi fido poco del bec interno dell'align. Se ne sono lette troppe sugli stacchi di bec di questo regolatore...