Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer che dire? hai misurato gli assorbimenti? Con l'elica saresti oltre le specifiche (a parte che il motore è di marca diversa), sicuramente ci sono delle tolleranze che possono non essere proprio le stesse. L'elica è la stessa identica (parlo di pala, SF o E)?
Un wattmeter è un oggetto abbastanza indispensabile proprio per questo, non tutto è replicabile direttamente. Prima di cercare altre cause bisogna valutare l'assorbimento. Poi magari una scarsa aerazione aiuta anche quella, ma se sei vicino ai limiti. |
non ho misurato gli assorbimenti (pur avendo il wattmetro... non l'ho usato per pigrizia... visto che mi ero preventivamente informato per sapere quale setup fosse il migliore - che poi è lo stesso che ho consigliato a Deimos2k9 - per cui sono andato sul sicuro ed in effetti non mi pare di aver fallito almeno sul mio modello)
l'elica che uso è la APC 11x5.5E e se hai visto il video te ne accorgi immediatamente...
so per certo che sia il motore che il regolatore che le batterie NON sono caldi al termine di ogni volo... appena tiepidi direi (intorno ai 40°... controlli che faccio OGNI volta che atterro)