BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Lunghezza antenne 2,4 ghz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 09, 22:28   #99 (permalink)  Top
bad77
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
Citazione:
Originalmente inviato da corra Visualizza messaggio
Mi aggiungo al lungo elenco dei "dubbiosi" in ambito antenna da 2,4Ghz
Possiedo un aliante da 2mt totalmente in carbonio con piani di coda a V.
La fusoliera non mi permette di fare uscire in modo decente le antennine dalla rx AR7000 e data la qualità del modello non è nemmeno pensabile di piazzare all'esterno il modulino satellite, quindi ho acquistato il nuovo modulino satellite apposta per fusoliere in carbonio ( Spektrum RC ) con il filo dell'antenna lungo 24inc cioè circa 60cm.
La mia domanda è questa : riuscendo a fare uscire tutti i 60cm di antennina e lasciando all'interno la rx baffetti antenna compresi potrei avere qualche problema ? la rx funziona correttamente anche se a riceveve è il solo modulo satellite ?

La sistemazione dell'antenna esterna sarebbe ottimale in quanto la farei uscire nella parte superiore della fuso attraverso il passacavo in gomma e tramite prolunghina in filo di nylon disteso fino a collegarsi ad uno dei piani di coda a V ( allego foto del modello in cui si vede benissimo l'antenna in 40Mhz usata fino ad ora ) in pratica gli ultimi cm di antenna si trovano sempre a circa 20/25cm dal trave della fuso ....

qualcuno mi sà consigliare ?
ciao io con l'erwin avrei paura con una 7000 dentro schermata e solo un antenna di una ricevente fuori che tralatro è 24 pollici di prolunga filo, il dipolo è più corto.quello dopo la riceventina Quadrata

ci metterei la 9300 nuova

FlyModelComponents :: SPEKTRUM 2.4 GHz :: Riceventi 2,4 GHz SPEKTRUM :: Ricevente AR9300 DSM2 9Ch CARBON by Spektrum

io che ero impaziente mi son fatto modificare una 7000 dopo ti dico come va !
bad77 non è collegato   Rispondi citando