Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu secondo me il tondino in carbonio pieno va benissimo l'ho sempre usato sul mio asw e ha sempre funzionato benissimo anche nei collaudi più inutili ed estremi, due volte ho avuto crash con ala e fuso salvate solo dalla rottura del tondino in carbonio! quindi lode!
ora sto estremizzando ancora di più e ho messo un a tubo di carbonio quindi vuoto e leggerissimo circa 23 grammi!!!! quella d'acciaio della scatola 232!!!!
riassumo pesi:
tubo carbonio 23g
tondino pieno in carbonio 42g
tondino acciaio (di serie) 232g
direi in maniera decisa ed assoluta che la prima modifica necessaria al caricatissimo asw28/dg1000 cinese è la sostituzione della baionetta
vi farò sapere come va quella a tubo! |
Nulla da eccepire. Ma vista la risibile resistenza del carbonio agli sforzi di taglio, se usi un tubo di carbonio con un'anima di fibra, ottieni una baionetta al contempo leggera e robusta.
Quanto al fatto che le ali flettano, personalmente non mi da nessun fastidio; anche su quelli veri flettono.
L'importante è volare entro un'inviluppo ragionevole per un'ala elastica; se di vuole fare acrobazia o velocità, l'acciaio è una selta decisamente meno critica.