Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 09, 21:04   #9 (permalink)  Top
robipuntoit
User

Data registr.: 25-04-2006
Invia un messaggio via Yahoo a robipuntoit
Citazione:
Originalmente inviato da Edoardo_Vr Visualizza messaggio
considerando che il tuo truggy, essendo 1:18, non deve pesare molto puoi usare benissimo un regolatore (detto anche ESC) da 35 ampere dell ez-run abbinato ad un motore da 8 o 9T

sinceramente però un 1:18 in off road lo vedo troppo limitato, andrei a lavorare di conversione sull 1:10 o 1:8 (ancora meglio)

se usi l'1:10 io ti consiglio un kit ez-run da 60A e motore sempre 9T o un kit Feigao 60A e motore 9T

per elettrificare un modello a scoppio in linea di massima l'unico "ostacolo" è crearsi il motor mount, ossia la staffa che ancora il motore elettrico al telaio e fa accoppiare il pignone con la corona. Volendo puoi tenere il freno meccanico o, in alternativa, usare lo stesso motore elettrico per frenare (quindi avere 1 solo servo, quello che gestisce lo sterzo)

in futuro penso che mi farò un truggy 1:8 elettrizzando un modello a scoppio...
il truggy 1/18 ha il suo kit da 18A e va benissimo.
il truggy 1/10 ha il suo kit da 35A anche se subito dopo averlo preso mi han detto che un esc da 35A con motore 9t era poco perchè avrebbe scaldato troppo invece per adesso tutto bene.
il truggy inferno 1/8 della kyosho è per ora a scoppio e cercavo un kit da non spendere troppo e che sia piu gestibile del mamba monster perchè mi sa che tira veramente troppo.
pensavo alla combo da 80A ma mi hanno detto che ha preso fuoco ad un raduno organizzato qui sul forum
robipuntoit non è collegato   Rispondi citando