Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 09, 19:04   #138 (permalink)  Top
vangogh
User

L'avatar di vangogh

Data registr.: 03-05-2008
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da gabry356 Visualizza messaggio
Ragazzi mi state giudicando ma sulla base di cosa?
non mi sembra di aver detto che non voglio cambiare l'esc o non voglio prestare assistenza...
Quando svampano i mamba non vengono mandati indietro per essere controllato e sostituiti?
Chi mai vi ha fatto una sostituzione senza portare indietro il pezzo rotto?
Urakan il tuo è stato sostituito, giusto? e da chi? il venditore però ha avuto prima una spiegazione del danno e delle foto immagino, poi gli hai mandato il tuo rotto, loro lo avranno fatto avere alla hobbywing e gliel'hanno cambiato.
Ora son daccordo che se mi venissero date delle foto una spiegazione del danno io inizierei a mandarle alla hobbywing, sento che mi dicono e se mi confermano la difettosità come per il settagio del timing a zero, lo cambio io sapendo che poi tanto loro mi mandano un kit nuovo quando gli spedisco il rotto....
Se non ho capito male quello che vorreste è che mando un kit nuovo ad alex senza vedere il vecchio, senza parlare con lui, senza poter spedire indietro il vecchio alla hobbywing che me lo cambia con uno nuovo....oravi chiedo, chi è che da questo genere di garanzia?
nessuno al mondo per nessun tipo di prodotto.
O sbaglio?
Poi vedete voi ma a me sembra di essermi schierato dalla parte di alex e di aver promesso di fare di tutto per aiutarlo o sbaglio?
Per di piu con lui non ho ancora parlato...non so a me sembra che siano state tirate delle conclusioni un po affrettate....
ciao
Gabriele, qui nessuno ti giudica, si parla!
Se ti senti giudicato allora probabilmente hai interpretato e capito male.
Ripeto.
Tralasciando tutti i particolari che ognuno dovrebbe leggersi, io non li ricordo a memoria, la normativa italiana prevede che un venditore italiano DEVE in caso di manifesto difetto ecc. ecc. ecc. sotituire o riparare l'oggetto venduto.
Il venditore ha tutto il diritto di verificare e chiarire il danno ma ciò che forse non è chiaro è che il venditore DEVE ritirare e sostituire o riparare il pezzo.
Tutto quello che ci sta dietro tra venditore e fornitore/produttore all'acquirente non compete, l'acquirente DEVE essere risarcito.
Io non conosco purtroppo cosa prevede la normativa in casi come questi a tutela dei venditori nei confronti dei produttori, questo lo verificherà il venditore.
Io come acquirente sono tutelato da questa normativa e ti garantisco che più di una volta mi è successo di avere purtroppo tra le mani un pezzo difettoso o che si è guastato e il negoziante italiano (ripeto, italiano, non estero, la normativa è per gli acquisti fatti presso negozianti italiani) non ha mai battuto ciglio (trane una volta). In due casi ho avuto il pezzo nuovo di zecca e il venditore mi ha ritirato il guasto (poi s'è arrangiato lui con il produttore), in un'altro caso il pezzo era riparabile ed ho atteso 2 settimane di calendario per riavere il pezzo sistemato.
PS
Erano tutti danni su componenti elettronici, elettrodomestici e non.

Gabriele, hai tutto il diritto di visionare il pezzo, ci mancherebbe altro. Quello che dice la normativa però è chiaro una volta visionato se il difetto è manifestato non dovresti chiedere nessun contributo per spedizione in cina o altro e non dovresti nemmeno far attendere l'acquirente in caso di sostituzione, dovresti solo fornirne uno nuovo.

Io aspetto la mia ricevuta originale che appena posso lo vendo il kit, e con quello voglio allegare anche la ricevuta.
vangogh non è collegato   Rispondi citando