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Vecchio 10 maggio 09, 17:54   #132 (permalink)  Top
rustler vxl
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Da appassionato disinteressato mi permetto di dire anche la mia; concordo pienamente su quanto detto da alex riguardo la specifiche da rispettare ma non mi sembra cosi facile definire qs specifiche in modo assoluto; certi parametri di carico e lavoro sulle elettroniche sono facilmente superabili senza potersene subito accorgere, basta pensare alle differenze di peso tra gli "1 a 8" che usiamo noi, i diversi c di scariche dei diversi pacchi batterie usate, le diverse condizioni di uso che si creano in base alle temperature ambiente, alla pista veloce o lenta o piu e meno tecnica(quante volte freni e accelleri in una pista piuttosto che in una simile) e non meno importante alllo stile di guida..
Insomma credo che nei brushless i margini di tolleranza tra l'andare bene e lo svampare siano ancora troppo vicini o comunque non cosi ampi come uno scoppio (motore ormai da me abbandonato da 2 anni) perche la tecnologia del brushless e lipo nel modellismo è ancora relativamente giovane (lo scoppio esiste credo almeno dagli anni 70). Chiaro che esistono anche prodotti progettati male e statisticamente avrànno frequenti casi di rottura..proprio per un loro equilibrio instabile geneticamente determinato"
Morale il modellista che punta sull'elettrico deve essere consapevole di avere tra le mani un mezzo molto delicato da monitorare frequentemente (temperature - saldature - rapportatura per la pista piu adeguata ecc) soprattutto se l'uso che ne fa diventa via via piu agonistico e competitivo quindi stressante per il mezzo.
Io credo sia cosi..
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