Discussione: 2,4-- Corona Vs Assan
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 maggio 09, 16:31   #36 (permalink)  Top
Oldone
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Talking

Ciao Gente
Ho fatto un'altra prova a terra, in accordo al mio post precedente.
Rx servo e batteria nastrati su tavoletta di compensato (vedere foto).
Percorso sempre in vista col volontario (sempre quello di ieri, che ha cominciato a dare segni di insofferenza, perchè gli ho fatto saltare un pò di turni di volo..., ma lui è un vero amico), passando in mezzo ad un campo con erba fitta ed alta pù su del ginocchio (una faticaccia camminarci in mezzo).
Allora la distanza percorsa senza interventi del fail safe è stata tra i 250 ed i 280 metri misurati a casa su google earth (evviva google earth ).

Bon, penso ci si possa stare e quanto a prove mi accontento così.

Oggi mi sono spinto oltre il mio solito raggio di azione a caccia di termiche ed anche oggi nessun problema col modello.
Ma la cosa veramente grande è stata accendere la radio e volare, senza paura di distruggere/essere distrutti da qualche altro modello/modellista.
Una vera pacchia.
Comunque mi intrigano moltole riceventi ASSAN a più lunga portata la X8R e la X8R10; anche se mi piacerebbe sapere come hanno ottenuto la maggior portata della 10, che sembra avere le stesse antennine delle mie 6 e 7 ch.
Se dovessi usare un modello veloce (che si mangia la distanza in un attimo) o un modello grande (che se arriva ha sembrare piccolino come la mia "cavia" vuol dire che è veramenre lontano), penso preferirei usare le 8R e la 10R.

Ok un saluto a tutti e forza con le vs prove (anche quelle della corona).

Ciao

Ultima modifica di Oldone : 19 marzo 12 alle ore 08:14
Oldone non è collegato   Rispondi citando