Citazione:
Originalmente inviato da teobeer ...a pelle la mia sensazione riflette(va) proprio quanto mi stai dicendo, penso tu abbia ragione!
...se ti ricordi il mega thread sugli alianti JSB però, più di qualcuno tale soluzione l'aveva adottata per stare più leggero possibile (nel mio caso la mia baionetta in acciao, essendo da 8MM e particolaremente lunga, mi da un peso incrementale di 160gr).....se prendo un tubo e ci infili un tondino di acciao allegerisco poco alla fine.
Pensavo di usarla alla fine solo quando devo galleggiare per condizione scarsa, senza tirare il collo al modello in alcuna manovra. E continuare ad usare quella in acciaio quando invece ho condizione.
Bhò, hai effettivamente ravvivato le mie perplessità...... |
Lo si faceva sul Discus, che era molto leggero, e solo in pianura per termicare in condizioni leggere senza fare acrobazie;
quanto al resto, "Baionetrta in carbonio" è diverso da "tondino di carbonio"; io per baionetta di carbonio intendo appunto una baionetta, con la sua brava struttura interna in fibra o acciaio, non semplicemente un tondino infilato nelle ali