Io continuo ad essere del parere che le case produttrici di hardware per quest'hobby non sono e non saranno mai interessate alla produzione di un componente come l'ESC... "indistruttibile".
Perchè in commercio troviamo esc identici, uno venduto da tizio a 5 e l'altro da caio a 100?
Perchè troviamo tagli precisi e quasi sempre pari ai nostri consumi e poi bruciamo per 1A di picco in più?
Vi dico... nel mondo dell'Hardware per i computer, tanto tempo fà, si cominciò a diffondere una meravigliosa arte (che ancora opero quando posso) le cui radici nascono da 2 concetti interessanti.
Il Modding è una fusione tra il concetto di reingegnerizzazione del case dal punto di vista dei flussi d'aria atti ad un maggior raffreddamento e la capacità di rendere più gradevole alla vista, quel pezzo di ferro chiamato PC.
Della serie, faccio un buco su una parete del case, ci metto una ventola e pure una lucetta che illumina tutto. Ovvero, più freddo e più bello.
In alcuni casi il modding riusciva a portare anche 8-10 gradi in meno sullo chassis, evitando il blocco del sistema nei mesi più caldi.
Dopo aver attuato le mie modifiche e migliorie mi chiedevo sempre perchè le case produttrici non facessero nascere gli chassis già modificati...
L'hardware si deve cuocere... l'hardware si deve romprere... l'hardware deve essere RIcomprato... l'economia deve girare.
Prendete i vostri ESC e metteteci sopra un bel dissipatore per la
RAM, ormai li trovate pure in farmacia e nei supermercati
Dove c'è maggior criticità o si vuole avere più sicurezza, al dissipatore si può aggiungere una ventola da 5V da attaccare alla rx. Come si fà per tutti i motori ed esc della macchine rc.
Ciao.