Citazione:
Originalmente inviato da foxtrox Aspetta!!......non so se ti possa interessare....forse no...ma te lo dico comunque...
ho trovato un sito in cui mostra come costruirsi una "macchina" laser per tagliare il legno.
io me la sono costruita e funziona!
devi semplicemente prendere il laser che si trova dentro i masterizzatori dvd e fornirgli una potenza di 2 ampere in su....più ci fornisci ampere,più è potente(gli ampere li fornisci con i transistor)
ho provato a tagliare i pezzi di legno con questo laser.....è precisissimo e veloce!!!il laser è di classe 4...molto potente!!!
io ti consiglio di costruirtene 1.....conviene...
se vuoi sapere le tecniche di costruzione,contattami a messenger o email: roger.1994@live.it
questo laser,è molto più preciso del seghetto e delle altre cose!!!!
quindi,se ci fornisci 9 ampere,potrà tagliarti fino a 9 mm di spessore!se ce ne fornisci 30 ampere,ti taglia fino a 3 cm!! |
Mai sentita bufala più grande.
Se solo provi a dare 2A ad un laser di classe 2 per DVD come minimo lo arrostisci. Più facile che vaporizzi istantaneamente
Comunque ragazzi con i laser non si scherza. Innanzitutto sono molto pericolosi e quando si utilzzano bisogna essere protetti soprattutto con occhiali adeguati alla lunghezza d'onda. Io ho a che fare con queste cose per lavoro ed eseguo verifiche di potenza e di sicurezza nel settore medicale e vi assicuro che è una giungla!
Seconda osservazione. Se non si ha necessità di produzione trovo sia un semplice sfizio. Lasciate fare questo tipo di lavorazioni a chi le fa di mestiere e non improvvisatevi. Leggere un post che dice che con un laser di un DVD taglio il legno è la cosa più ridicola che si possa immaginare e dice tutto sulla serietà nell'affrontare il problema. Dopo di che fate come volete ma non venite a dirmi che non sapevate niente e che non eravate stati avvisati.
Ciao
Albyone