Urakan, giro molto sui forum non solo italiani dove c'e' molta gente che corre, e ti assicuro che molti stanno passando dal mamba all'ez.
Poi ti assicuro che ho già sentito anche di v3 rotti...Assolutamente non voglio portar sf"£$ga a nessuno però non esiste ancora un kit sicuro al 100%...
Per esempio su rcmonster americano puoi trovare delle belle comparative tra ez e monster v3.
Le rotture ci stanno per tutte le marche ovvio, e a volte non si sa neanche il perchè...io parlo da un punto di vista personale, ripeto ne ho rotto uno anche io ma perchè ho voluto di proposito mettere il timing a zero.
Poi le rotture di culatello e alex sono diverse e non paragonabili, uno è un rotore smagnetizzato, l'altro un esc cortocircuitato....per quanto riguarda il rotore sembra un problema di rapporti, che comunque verrà risolto coi nuovi rotori visto che c'e' stata molta gente che ha usato e rotto il 2350kv (non è il caso di questo forum)con lipo 6s, hanno fatto rotori che terranno 6s.
L'esc di alex aspetto sue notizie al momento non mi pronuncio...vediamo un po che dice lui e la casa...io però è la prima che vedo ridotta cosi...per la cronaca appena ho un attimo vi cerco un paio di foto di mamba monster ridotti uguale...son sicuro di averle viste da qualche parte...
Per quel che riguarda il tuo danno non ricordo...però mi sembrava un rotore anche il tuo problema non l'esc o sbaglio?
Per quel che riguarda il freno meccanico io non lo uso mai ne con l'80 ne col 150 e non l'ho mai sentita questa cosa che ci vuole il freno meccanico per non colarlo...anche perchè se fosse cosi si romperebbe subito alla prima scarica non dopo una decina di scariche...
Ripeto son scelte personali ma io continuo con l'ez, l'unico vero difetto che gli trovo è che è enorme per il resto son dettagli che capitano un po con tutte le marche...
Alla fine hobbywing non è che si sia svegliata un giorno e abbia deciso di fare esc...e credo che il 99% degli esc vengano fatti in cina...
poi son solo scelte personali no?
|