contatta un campo di volo, fai controllare a loro il modello (tutto, non il solo serbatoio) prima di incollare quel poco che c'è da incollare. E quando avrai imparato a volare più che bene con un trainer (non elettrico per favore!) inizia a pensare di far volare il tuo extra 300.
Sapere come è fatto un aeromodello, come si costruisce, come è fatto dentro, come funziona, è il primo passo per volarci bene ed a lungo.
Purtroppo ci sono troppi pseudo-aeromodellisti.
Per pseudo-aeromodellisti intendo coloro che non hanno mai montato da zero un aeromodello, e si dicono aeromodellisti continuando a comperare "pronto al volo".
Non è questa la strada per il paradiso.
Cmq: un tubetto, quello con il pendolino va al motore. Il pendolino deve rimanere sospeso a circa 1 cm dal fondo.
secondo tubetto, piegato dentro il serbatoio verso l'alto va alla presa di pressione del silenziatore.
terzo tubetto, lo porti fuori dalla naca motore (il cofano come lo chiami tu) e lo usi per riempire e svuotare il serbatoio. riempire ok, svuotare basta mettere li modello a testa in giù.
il foro centrale serve per la vite che stringendo il fondello serra il tappo di gomma sul collo del serbatoio.
Buona fortuna.
R.
PS: che cosa sono le cennettine interne? I serbatoi per aeromodelli dentro sono completamente vuoti, e tali devono essere/restare.
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