Finalmente un bel negozio con personale cortese e paziente
Oggi sono andato a comprare delle cose in un negozio qui a Roma che, devo dire, è molto bello e fornito. Ha davvero tutto, considerando che non è enorme, è ordinato (a differenza di altri vecchi negozi di modellismo che ricordo) e il proprietario e la moglie sono molto gentili. Al piano di sotto hanno tutto per lo statico, il navale e l'automodellismo. Sopra è il regno dei treni con tanto materiale H0, N, TT e G (quest'ultima scala in particolare sta cominciando a sollevare interesse). C'era anche del materiale Brawa che a mio modesto parere è un'ottima marca.
Questo mi ha sopportato per quasi mezz'ora mentre gli facevo pigliare omini Marklin, Noch e altro.
Ho preso alla fine 4 assi in metallo della Marklin per sostuire i vecchi assi in plastica di alcuni vagoni Lima che avevo. Ottimo risultato. Ho preso dei "mezzibusti" Roco raffiguranti ferrovieri (un pacchetto da 6) che metterò presto nelle mie loco.
Ho preso un carro merci Gs Lima davvero molto bello e ho visto un deposito locomotive della faller che spero di poter prendere nell'arco delle prossime due settimane.
Poi ho ordinato il pantografo Vitrains monobraccio svizzero che tanto mi sta dando da fare, ho potuto osservare i ganci Roco che sono davvero attuali. Credo ne prenderò un pacchetto per poter sistemare i vagoni che hanno ganci rovinati o mancanti.
Ho potuto vedere anche del materiale Roco davvero interessante ed economico, credo che comprerò qualcosa durante il mese.
|