Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 09, 17:58   #4696 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da macchp Visualizza messaggio
Per quanto ho capito del funzionamento del bilanciatore E-sky, quando il led verde è acceso fisso, non c'è più corrente che passa alle batterie, quindi non ci sarebbe nessun problema a lasciarle attaccate tutta la notte.

Quello che succede, pero', è che
non appena per la piccola e minima autoscarica presente nella batteria le celle scendono sotto il massimo livello di carica,
allora il carichino ricomincia a caricare fino al livello massimo. (ed il led verde ricomincia a lampeggiare per poi tornare fisso alla fine del ciclo).

Si parla di pochi minuti, perchè la differenza è minima, pero' se ripetuti tutta la notte possono essere uno stress inutile ed accorciare la vita utile della batteria.

Poi qualcuno dirà del rischio di esplosione, ecc ecc.
Nel caso del carichino E-sky non credo ci sia, pero' ...
meno male...è quello che pensavo e speravo, e però temevo fosse una ********* e non volevo scrivere...comunque ripeto a me la lipo non si è apparentemente danneggiata e dopo la nottata in "verde" ha già fatto diverse altre scariche senza mostrare cedimenti...dà allora evito di mettere in carica una Lipo quando è tardi e rischio di crollare!
pancho non è collegato   Rispondi citando