allora io con PPM intendo una trasmissione normale cioè in FM (se non sbaglio i due sono sinonimi
) e, sempre se non erro
, la trasmissione PPM è un segnale analogico, mentre la PCM è un segnale digitale quindi se utilizzi una ricevente PPM qualsiasi segnale analogico riceva, lo strasforma automaticamente in un movimento del servo, mentre la PCM deve ricevere un segnale digitale che alla fine contiene anche un "numero ripielogativo" del codice in modo che la ricevente decida se tenere o scartare il segnale in funzione a come viene reputato (corretto o interferenza).
Quindi se il PPM è un segnale analogico (convertibile in una determinata tensione all'interno della ricevente) il campo magnetico che può sprigionare una propulsione con molti wat potrebbe interferire.
Questo è un po' il concetto che volevo chiarire.
Premetto che di elettronica non ci capisco molto e quello che ho scritto l'ho ricavato da alcuni forum e da alcune chiacchierate fatte con degli altri aeromodellisti.
Per quanto riguarda la trasmittente JR X3810 ha tre tipologie di trasmissione:
PPM (FM) ; PCM ; SPCM
spero di essere stato più chiaro ora...
Quindi seconto te posso fidarmi tranquillamente a montare una ricevente PPM nel mio modello?