Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Sono fondamentalmente d'accordo, anche se il discorso "rumore" escluderebbe a priori gli elettrici, e non credo sia nello spirito della sezione. Oppure se lo è che venga detto chiaramente; è per questo che in un post precedente avevo proposto di definire un po' meglio i limiti della sezione.
Senza contare che quando si comincia un modello le intenzioni potrebbero essere diverse dal risultato.
Quindi che fare? Aprire in altra sezione e poi spostare solo se meritevoli?
Oppure solo i modellisti certificati possono aprire discussioni qui?
E chi metterebbe il cappellino "modellista doc"?
Non è polemica, ma sarebbe bello evitare "talebanismi" in quella che potenzialmente (secondo me) è la sezione più interessante di tutto il forum. |
Se uno costruisce un Corsair di 2 metri in tutto e per tutto uguale all'originale, e ci mette un motore elettrico... tanto di cappello lo stesso, e il thread sarebbe comunque appassionante e istruttivo, e degnissimo di stare nella sezione.
Ma credo sia ovvio che lo stesso aereo, con un motore "più fedele", avrebbe una marcia in più... è un pò come fare il paragone tra due bellissime riproduzioni di jets... ma una a ventola intubata e l'altra a turbina: a parità di esecuzione, la seconda è insindacabilmente "più meglio"
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada |
...mi sa che comincio a caricare il fucile a pallettoni... e poi vado a caccia di Mustangs in volo rovescio!