Citazione:
Originalmente inviato da M-SAX Non saprei, sono anch'io alle prime armi su modelli così grossi, la soluzioni migliore è come di tu, andare a sbirciare sul forum degli yankees e vedere cosa hanno fatto.
A naso, direi che il G62 è piccolo per la stazza. Sul P40 ho letto che questo motore è sufficiente e nulla di più. Il tuo P47 è bene o male della stessa stazza e peso.
Tu hai la naca rotonda, quindi non hai problemi a farci entrare un motore con carburatore laterale, io invece che ho una naca stretta ho dovuto per forza cercare un motore carburatore posteriore.
A maggior ragione, se pensi di essere pesante di coda, mettici un motoraccio bello grosso, male non gli fa.
Come sai, io ho preso il 3W80xi da MC-Modelline. Sono molto soddisfatto di come entra nel modello e di come gira (al banco per adesso; dopo 3L di benza canta in tutt'altra maniera). Questo di fa girare un elica da 26 o 27", decisamente il linea con dimensioni del modello.
Dimmi una cosa: i rinvii a scomparsa sono quelli che hai postato in un altro 3D giusto? Molto interessante come soluzione! Scommetto che il peso è dovuto al servocomando "in-loco", è così?.
CIAO!
M. |
Per il motore spero che la notte mi porti consiglio.........o meglio altri lidi.........

, per quanto riguarda il nascondere tutto il leveraggio se ti riferisci a quella foto in cui collegavo l'alettone con l'uniball.....no no è quello i sistema che ho adottato. Si tratta di usare il servocomando in un modo meno convenzionale, come altrettanto non convenzionale è il link alla parte mobile, se ti interessa vado più nello specifico.