Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott andiamo avanti con le 2 antene
se apri la rx con la scatoletta di plastica, ( basta un'unghia) vedi che il circuito è pronto per andare con 2 antenne, c'è tutto, manca solo la seconda antennina.
Si vede che per strategie commerciali ( visto che in aria 'ste rx vanno benissimo) ora iniziano e metterne due, visto appunto che tutte le 2,4 sono bi-antenna, magari loro essendo mono, "sfigurano"
Non è detto comunque che ore andando bi-antenna la ricezione abbia problemi, anzi dovrebbe essere ancora migliore
Sarebbe da provare a mettere 3cm di filo sul circuito dove c'è la pista per l'antennina e vedere realmente come va, però siccome fino ad adesso nessuno si è lamentato di scarsa ricezione, lascerei tutto cosi.
Ciaoooo |
concordo, che sia un soluzione più di immagine che di funzionalità, io oramai volo da gennaio solo con stò sistema, e non volo mica poco, volo al mercoledì, al giovedì, sabato e domenica, e sul trainatore dove è montata una 2,4 ghz rigorosamente monoantenna, ho già fatto fuori 12 l. di benzina per traino a vista d'occhio, e il motore è un 52 cc a scintilla, le mie rx sono tutte monoantenna anche la piccolissima 4ch montata sù un aliante elettrico, che mando oltre 500 m di distanza da mè, finora mai un problema, è una bella sicurezza posso dire, non ho più preso nemmeno un glitc, come spesso mi succedeva con le 40 mhz...la scelta di 2 antenne, secondo mè. è più di facciata che altro...e non capisco i presidenti di club, anche dalle mie parti che ne proibisco l'uso, solo perchè non omologate, secondo la mia modesta esperienza, sono molto più sicure delle omologhe fm sia ppm che pcm...