Discussione: Kawasaki Ki 61-Hien
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 09, 10:52   #48 (permalink)  Top
skyghost
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
Mi sono documentato in rete e queste sono le principali modifiche fatte :
comandi alettoni senza viti passanti e contrasti superiori ( che sono brutti )
cartelle dei carrelli ricostruite ( le originali erano oscene: rigide, piatte e troppo spesse )
ruote in gomma semipneumatiche ( originali più leggere ma troppo morbide )
simil-mitragliatrici alari e sul muso
simil-tubo di pitot ( smontabile )
antenna sfilabile ( in previsione di sicuri capottamenti in atterraggio...) e filo disposto come l'originale
perni ruote ricostruiti in ergal ( per il peso )
servo motore piccolo ( come sopra )
servi alettoni piccoli ( come sopra )
scarico autocostruito e completamente in naca motore ( per l'estetica )
radiatore riaperto simil-originale ( come sopra )
riverniciatura muso e naca motore ( nero antiriflesso e parte inferiore grigio cielo )
verniciatura totale in poliuretanica opaca ( un caccia lucido è quanto di più brutto ci sia…a parte i pochi che lo erano)

prima che lo faccia qualcuno evidenzio da me i difetti estetici che ho visto dopo la finitura:
-la verniciatura in epossidica opaca ha messo in risalto il grigio ( ed anche qualche sbaffatura ) che ho usato per le cartelle ed i carrelli ( un po' diverso da quello dell'oracover )
-
-la capottina non è verniciata benissimo ed è troppo sporgente dalla carlinga ( ho usato un biadesivo troppo spesso...ma le viti nn mi piacevano )
-nel ripassare con il ferro prima di verniciare, non tutte le grinze se ne sono andate ed ho storto i filetti bianchi in prossimità della naca

Ciao mitico.. mi desciveresti come hai realizzato le cose che ti ho segnato in grassetto?????
metodi di realizzazione-......, tecniche di copertura etc etc.., codice vernice utilizzata....

io per le pieghe eventuali userò il phon e pensavo anche di dare una passata di carta vetro sottilissima per far aderire la vernice..
devo prenderti d'esempio...