Citazione:
Originalmente inviato da losisi Mi sono documentato in rete e queste sono le principali modifiche fatte : comandi alettoni senza viti passanti e contrasti superiori ( che sono brutti ) cartelle dei carrelli ricostruite ( le originali erano oscene: rigide, piatte e troppo spesse ) ruote in gomma semipneumatiche ( originali più leggere ma troppo morbide ) simil-mitragliatrici alari e sul muso
simil-tubo di pitot ( smontabile )
antenna sfilabile ( in previsione di sicuri capottamenti in atterraggio...) e filo disposto come l'originale perni ruote ricostruiti in ergal ( per il peso )
servo motore piccolo ( come sopra )
servi alettoni piccoli ( come sopra )
scarico autocostruito e completamente in naca motore ( per l'estetica )
radiatore riaperto simil-originale ( come sopra ) riverniciatura muso e naca motore ( nero antiriflesso e parte inferiore grigio cielo ) verniciatura totale in poliuretanica opaca ( un caccia lucido è quanto di più brutto ci sia
a parte i pochi che lo erano)
prima che lo faccia qualcuno evidenzio da me i difetti estetici che ho visto dopo la finitura:
-la verniciatura in epossidica opaca ha messo in risalto il grigio ( ed anche qualche sbaffatura ) che ho usato per le cartelle ed i carrelli ( un po' diverso da quello dell'oracover )
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-la capottina non è verniciata benissimo ed è troppo sporgente dalla carlinga ( ho usato un biadesivo troppo spesso...ma le viti nn mi piacevano )
-nel ripassare con il ferro prima di verniciare, non tutte le grinze se ne sono andate ed ho storto i filetti bianchi in prossimità della naca
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Ciao mitico.. mi desciveresti come hai realizzato le cose che ti ho segnato in grassetto?????
metodi di realizzazione-......, tecniche di copertura etc etc.., codice vernice utilizzata....
io per le pieghe eventuali userò il phon e pensavo anche di dare una passata di carta vetro sottilissima per far aderire la vernice..
devo prenderti d'esempio...